Il tema della sicurezza sul lavoro

Il tema della sicurezza sul lavoro è senz’altro uno di quelli cruciali per le aziende, lo è a maggior ragione per gli installatori e i manutentori elettrici che devono confrontarsi con pericoli e criticità maggiori rispetto a altri settori.

Sulla scorta dunque anche delle richieste che ci sono pervenute da parte di diverse aziende associate l’Unione Installazione e Impianti della CNA di Parma ha deciso di organizzare una serata sulla sicurezza riservata agli elettricisti per fornire una panoramica delle più importanti misure di prevenzione e dei principali adempimenti obbligatori a carico delle imprese secondo quanto prevedono il D.Lgs 81/2008 (cosiddetto Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) e l’altra normativa di settore.

Sicurezza sul lavoro e installatori elettrici rischi principali, misure di prevenzione e adempimenti per le imprese installatrici e manutentrici di impianti elettrici

L’argomento è veramente ampio (tra l’altro non intendiamo occuparci solo di cantieri edili ma anche dell’attività in stabilimento) e dunque, come detto, in una sola serata non potremo che fornire una panoramica dei diversi aspetti; tuttavia, in base anche alle esigenze che emergeranno nel corso dell’incontro, è senz’altro possibile ipotizzare successivi incontri di approfondimento su argomenti specifici..

Il seminario si terrà il giorno
Giovedì 2 dicembre 2010, alle ore 20,30 presso la
SALA POLIVALENTE c/o CARIPARMA Ag. 18 Q.re SPIP – Via Mercalli 16 – Parma


Il relatore sarà Fausto Barezzi tecnico dello SPSAL Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro USL Parma che dopo l’esposizione sarà a disposizione dei partecipanti per domande e chiarimenti.

Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione compilando e inviando via fax o email la scheda che trovate di seguito


La partecipazione al seminario è gratuita per i soli associati CNA; per le imprese non socie è previsto il pagamento di una quota di partecipazione. 
Questa voce è stata pubblicata in Il tema della sicurezza sul lavoro, sicurezza lavoro, Sicurezza sul lavoro e installatori elettrici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...