Premio Letterario ed Artistico dedicato alle Morti bianche

Il Premio Letterario ed Artistico dedicato alle Morti bianche è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Elmo” in collaborazione con la Direzione Provinciale dell’INAIL di Trento e con il Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di Trento. L’iniziativa si propone l’intento di coinvolgere e sensibilizzare la comunità,in particolare di giovane età sul tema delle morti, degli infortuni e della sicurezza sul posto di lavoro. La prima edizione del Premio, ideato e promosso dal Centro Studi “Vox Populi”, ha ricevuto l’adesione e una medaglia da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per l’iniziativa meritoria. 
L’iniziativa, avviata il 15 marzo 2010 si e’ conclusa il 15 luglio : 
quella rivolta al mondo della scuola, attraverso una copiosa opera di informazione e sensibilizzazione di tutto il settore scolastico, del personale docente e degli studenti e quella destinata ai cittadini residenti sul territorio della Provincia Autonoma di Trento.


Sono ammessi al concorso i testi e le opere aventi come soggetto la tragedia delle morti bianche e la sicurezza sul posto di lavoro, siano essi racconti, resoconti, articoli giornalistici e, per le arti figurative, disegni, pitture o sculture. I premi verranno assegnati da una apposita Commissione giudicatrice, composta da personalità competenti nel settore, da rappresentanti dell’Associazione proponente e della Direzione Provinciale Inail di Trento, in occasione del Festival della Sicurezza sul Lavoro nei giorni 17-18-19 settembre 2010, a Pergine Valsugana (TN).
Questa voce è stata pubblicata in Morti bianche. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...